TINTEGGIATURE ESTERNE

Un bell’immobile non può prescindere dalla tinteggiatura esterna, che non solo deve rispettare i canoni estetici dell’ambiente, ma deve soprattutto garantire protezione e resistenza agli agenti atmosferici. La nostra azienda mette a disposizione professionalità ed esperienza per consigliare e guidare il cliente nella scelta dei materiali e delle tecniche più adatte. In base alle diverse esigenze e alle caratteristiche della struttura è possibile realizzare diverse tipologie di tinteggiatura esterna, tra le quali:

 

 


IDROPITTURA ACRILICA AL QUARZO
Pittura con eccellente resistenza agli alcali ed agli agenti atmosferici e notevole aderenza, caratterizzato da ottimo potere riempitivo e da un aspetto opaco; le cariche silicee impediscono screpolature, sfogliamenti e favoriscono la traspirabilità. La presenza di specifici principi attivi produce un’efficace protezione della proliferazione di alghe, funghi e muffe.  Queste caratteristiche, unite alla notevole resistenza allo sfregamento ed al lavaggio, rendono questo prodotto specifico per la protezione e decorazione di edifici nuovi o per lavori di rifacimento e restauro.

PITTURA AI SILICATI PER ESTERNO
I silicati contenuti nel prodotto reagiscono con l’anidride carbonica dell’aria e con l’intonaco originando silicato di calcio, sale minerale con caratteristiche chimico-fisiche affini a quelle dei materiali da costruzione. L’assenza di film e la natura minerale conferiscono a questo prodotto una eccellente adesione sugli intonaci senza fenomeni di sfogliamento o distacco e buona traspirabilità. L’inattaccabilità da muffe e batteri deriva dalla natura inorganica della pittura, che ha anche la caratteristica di una bassa ritenzione di sporco. Particolari additivi, inoltre, consentono di respingere l’acqua piovana pur avendo una ottima permeabilità al vapore d’acqua.

PITTURA SILOSSANICA PER ESTERNO
Prodotto con elevata permeabilità al vapore acqueo, una buona idrorepellenza e un basso assorbimento d’acqua. Non forma pellicola, ma crea un rivestimento opaco, poroso e traspirante che aderisce perfettamente sia su supporti minerali che su vecchie pitture di natura minerale o sintetica. Possiede eccellente resistenza alle intemperie, bassa ritenzione di sporco e previene la formazione di muffe ed alghe. Per queste caratteristiche rappresenta la pittura specifica per la protezione e la decorazione di facciate storiche, intonaci traspiranti e materiali porosi in genere, che richiedono elevata protezione e bassissima resistenza alla diffusione del vapore.

PITTURA ELASTOMERICA AL QUARZO
Grazie alla sua elevata elasticità è una finitura che fornisce una risposta efficace ad una delle problematiche ricorrenti nell’edilizia moderna qual’è il recupero di strutture murali con presenza di microcavillature. Ulteriori caratteristiche sono l’elevata copertura, l’inerzia agli alcali, l’efficace protezione da alghe, funghi e muffe, oltre che l’adesione su qualsiasi superficie murale e la ridotta ritenzione dello sporco. Possiede inoltre ottima resistenza agli agenti atmosferici, basso assorbimento d’acqua, buona permeabilità al vapore d’acqua.

RIVESTIMENTO PLASTICO CONTINUO GRAFFIATO
Rivestimento plastico per superfici murali esterne ed interne. Il legante acrilico conferisce a questo prodotto ottima resistenza agli alcali ed agli agenti atmosferici, buona elasticità ed aderenza, scarsa ritenzione dello sporco. L’adozione di pigmenti solidi alla luce ed agli alcali, assicura l’inalterabilità delle tinte anche su muri particolarmente esposti alle radiazioni luminose ed alle intemperie.